test
LA PEDAGOGIA DELLA MEDIAZIONE – incontro Gratuito sul Metodo Feuerstein

MARTEDI’ 24 GENNAIO – ore 17.30 presso Libre! Verona
la nostra Formatrice dott.ssa Matilde Biadego terrà un incontro gratuito di presentazione al Metodo Feuerstein.
L’incontro è rivolto a tutti coloro che, per lavoro o per passione, siano interessati a conoscere un approccio educativo differente, fondato sul rispetto della singolarità e dei tempi della persona. Infatti il metodo, libero da contenuti scolastici specifici, consente di lavorare direttamente alle radici del pensiero, in modo trasversale a qualsiasi forma di conoscenza.

Esso sollecita, al contempo, la sfera della cognizione e quella dell’emozione e favorisce l’emergere di competenze metacognitive e metaemotive necessarie per interiorizzare, gestire e generalizzare gli apprendimenti. Fornisce conoscenze e modalità operative utili al lavoro di classe, di gruppo e nell’ambito di un rapporto individualizzato, configurandosi come strumento efficace nella gestione delle molteplici problematiche dell’apprendimento, dell’integrazione, dell’handicap e del disagio giovanile.
L’incontro, che sarà occasione di confronto e scambio di esperienze, si terrà presso la sala corsi della libreria Libre Verona, Interrato dell’Acqua Morta 38 – VR (piazza Isolo).

Per informazioni: dott.ssa Matilde Biadego (formatrice Senior associata al Feuerstein Institute), matilde.biadego@gmail.com, 349 3154609

No comments so far!

Leave a Comment

Your email address will not be published.
Required fields are marked *